dessert

Gelato alla banana, cannella e carrube

mercoledì, giugno 25, 2014


Ecco una ricetta smart, contro il caldo, che ci toglie quella voglia di gelato senza farci sentire in colpa delle calorie e che ha solo 3 ingredienti! Può furba di così!!
Ed in più è vegan, che è sempre una buona cosa. 
Non mi perdo in preamboli e parole e vi lascio subito alla ricetta.
La amerete subito, ne sono sicura!


Ingredienti:

3 banane congelate tagliate a rondelle
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaio di farina di carrube


Come si fa:

Tirate fuori dal freezer le banane 3-4 minuti prima di iniziare.
Frullate insieme tutti gli ingredienti (se serve aggiungete un cucchiaio di acqua per frullare meglio) fino ad ottenere una texture cremosa e "gelatosa".
Servite subito per apprezzare meglio sapori e consistenza.
Il freezer, ahimè, rovina molto il gelato: non solo di questo tipo ma in generale, cambia aromi e densità.




Ti potrebbero interessare anche queste ricette

8 commenti

  1. Colpo di fulmine, me se sono innamorata solo leggendo il titolo!!!
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Ehehehe non credo durerebbe il tempo di rimetterlo in freezer! :D
    La banana e cannella, poi, mi fai felice! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehe in effetti... della serie cot... Ehm... fatto e mangiato!;)
      Baci

      Elimina
  3. Mai provata la farina di carrube ma da tempo mi incuriosisce... addensa bene? La usi spesso? Che dici, la prendo? ;-) Ottimo gusto, la cannella la metterei ovunque!
    (e belle foto!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io c'ho pensato un bel po' prima di comprarla, perché un alimento che mangiano anche i maiali non mi può costare quasi 7 euro una bustina da 250 g!! Va bè :\ sì, mi sono trovata bene sia come potere addensante e come sapore (non avevo la minima idea di come fosse). Ha un gusto vagamente cioccolatoso. Io l'ho messa anche nel latte e sopra lo yogurt <3
      Grazie :*

      Elimina
  4. Buonissimo! a me piace tanto il gelato di banane, con l'aggiunta di frutti di bosco congelati diventa il top ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!! Adoro anch'io!:)
      Qua la farina di carrube dà un gusto particolare che ricorda molto il cacao, la cannella aggiunge una nota piccantina che con la banana ci sta benissimo, una pioggia di frutti di bosco è il top! ;)

      Elimina

Blog Archive

Apparsa su