Caffè M'Ama, ad ognuno il suo caffè!

martedì, aprile 24, 2018




M’Ama Cafe è una torrefazione di Vignola, nata con l'idea di rievocare ed approfondire l’abilita’ artigiana del fare il buon caffè.
Scelta delle materie prime, artigianalità ed ottimo rapporto qualità-prezzo sono le principale caratteristiche di M’Ama Cafe.
Il loro obiettivo è tornare alle origini dei gusti tipicamente italiani, alla degustazione di miscele sapientemente create da mastri torrefattori attraverso la ricerca della materia prima, dei metodi di lavorazione ed estrazione e dell’infinita gamma di possibili combinazioni per creare miscele.
Ed infatti, oltre le due linee di produzione (m’ama e cafe)  esiste anche una linea personalizzata,
ispirata ai gusti del cliente e creata ad hoc… ad ognuno il suo caffé! per davvero.


Il mio preferito?

Non ho dubbi, è la miscela COCCOLOSA, composta dal 35 %da arabica e 65% robusta, per un caffè  morbido, deciso ed aromatico. Ha un retrogusto avvolgente con note caramellate.



Ma c'è una miscela per tutti, potete scegliere, ad esempio la VIVACE, fresca e delicata con una forte impronta arabica, perfetta da sorseggiare nel pomeriggio e la sera.
E la MONELLO, per un caffè forte e profondo, con una crema color nocciola scura, densa e persistente.
E non dimentichiamo la miscela DECAF, perfetta per chi vuole gustarsi un buon caffè sempre.
Morbida ed aromatica dal retrogusto pieno e vellutato.
Prodotto con metodo naturale ad acqua, la caffeina è ridotta ad una quantità inferiore allo 0.1%

E se tra queste miscele non trovate la vostra, nessun problema, M’Ama fa anche questo: Sapienti Maestri torrefattori creeranno, come veri e propri artisti, il blend ad hoc per Voi! Bellissimo, vero!?
Per saperne di più visitate il loro sito, io intanto continuo a gustarmi lentamente la mia coccolosa, per me,  la mattina è perfetta!



#caffeartigianale #caffemamae #ad 

Ti potrebbero interessare anche queste ricette

0 commenti

Blog Archive

Apparsa su