colazione

Almonds & coconut milk chia seed pudding

lunedì, maggio 19, 2014


Ecco una delle mie colazioni preferite!
Da quando ho scoperto questi piccoli supersemini non ne posso fare a meno!  Li spargo un po' dappertutto, nelle insalate, nello yogurt, sulla frutta, nel latte, nei dolci.
In questo caso vi passo la ricetta di un budino tutta energia.
Gli ingredienti li ho segnati in cup, perché non li ho pesati e ho usato i dosatori in cup e tablespoon (in basso, se ancora non li avete trovate i link dei miei ;) utilissimi per le ricette americane senza perdersi nelle conversioni).

Ingredienti:

1/2 tazza di latte di mandorla
1/2 di latte di cocco
2 cucchiai di semi di chia


Per guarnire:
Mandorle, bacche di goji, miglio soffiato. semi di zucca, semi di lino, miele (di castagno)
A piacere potete aggiungere frutta fresca e/o secca


Come si fa:
Mescolate il latte di mandorle con quello di cocco, unite i semi di chia.
Dolcificate, se volete.
Coprite e lasciate riposare per almeno 15-20 minuti (ma potete lasciarlo anche tutta la notte, aumentando leggermente i liquidi).
Guarnite con tutto quello che volete e... buona colazione!



Idee e consigli:
Mantenendo la proporzione 1 cup di liquido e 2 tbsp potete sperimentare on qualsiasi tipologia di latte volete, miscelandoli tra loro.
Un esempio: 1/2 tazza di latte di mandorla + 1/2 tazza di latte di soia al cioccolato



Consigli per gli acquisti:

Kitchen Craft Colourworks Set 5 cucchiai dosatori
Tala Misurini cups in melamina

Ti potrebbero interessare anche queste ricette

14 commenti

  1. Una volta l'ho provato anch'io ma mi sa che avevo messo poco liquido ed era venuta una bella mattonella :D devo provare assolutamente col latte di cocco. E ora che ci sono le ciliegie da mettere sopra..ho già l'acquolina :P
    baciotti Angie cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero assorbe molto e il rischio di trovarsi una mattonella c'è sempre!
      Io comunque controllo ogni tanto e do una mescolatina, se vedo che il liquido scarseggia ne aggiungo un po (anche semplice acqua) e mescolo bene per sciogliere i grumi.
      Ciliegie!!! Sono perfette!
      Bacio ;)

      Elimina
    2. invece quando ho provato io non mi si è addensato :((((((( Bellissima la tua versione, Angie!!!

      Elimina
    3. Che strani questi semini! :D
      Grazie Fra :*

      Elimina
  2. Mi ispira un sacco!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da provare!
      Certo il costo dei semini non è proprio economico, ma viste le proprietà ne vale la pena e poi sono versatilissimi!
      A presto :)

      Elimina
  3. Il miele di castagno lo trovo amaro! XD
    Beh, dire di un miele che è amaro è come dire un ossimoro! *_*
    By the way, senza perdermi, non riesco ad immaginarne il sapore, come spesso quando entro in casa tua! Ma questo mi spinge a fare nuove conquiste e nuovi acquisti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! A me invece piace proprio perchè ha quella punta di amaro... ;)
      Il mio scopo era proprio quello di proporre consistenze, ingredienti e sapori nuovi e se scatta l'acquisto non può che farmi piacere ;)
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Questa colazione è da provare, per colori, consistenze e sapori...mi piace....

    RispondiElimina
  5. i colori di questa ricetta sono una meraviglia!!! <3
    tutto qui è armonioso e bello. complimenti!
    ficoeuva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh!
      Spetta che mi inchino come si deve! U__U
      Grazie mille, che piacere!
      silenziosamente ma vi seguo e soprattutto ammiro da tempo <3

      Elimina
  6. Ei bellezza ma non mancano i carboidrati?
    Comunque colazione favolosa *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è solo la ricetta del pudding base. Dopo ci aggiungo frutta e fiocchi di avena :)
      Grazie!

      Elimina

Blog Archive

Apparsa su