honest cooking

Un insalata di soia gialla e ... no, non qui

giovedì, maggio 23, 2013


Volete la ricetta di questa sfiziosa insalata tiepida di soia gialla, mais e radicchio?
Bene, allora non vi resta che leggerla su honest cooking!
Buon giovedì!




E già che ci sono vi annuncio una comunicazione importante della  Federazione Italiana Pasticceria, visto che "Una gatta in cucina" fa parte dei 100 food blog scelti per collaborare con loro.


Ci sono cose che si fanno poco per volta, ma l’unione nella FIP Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria è qualcosa di veramente incredibile, sarebbe meglio dire “Meraviglioso”. (come direbbe il grande D. Modugno).

 Come già sapete un gruppo di 100 food bloggers Ã¨ stato scelto dalla FIP, federazione italiana pasticceria gelateria cioccolateria, per collaborare con lei e con grande piacere cominciamo questa collaborazione annunciando ben 2 grandi eventi!
Dopo 4 anni di incontri e progetti per il comparto del settore dolciario e culinario, la FIP è riuscita finalmente a concretizzare alcuni degli obbiettivi comuni.

Per la prima volta in Italia 2 Campionati del Mondo di Pasticceria e Cake Designer ideati ed organizzati dalla Federazione e dalla Equipe Eccellenze Italiane FIP, ma non solo perchè a dare lustro a questi eventi c’è la preziosa collaborazione di tutti, di enti e fiere di livello nazionale ed internazionali come Host Fiera Milano che ospiterà i due Campionati Mondiali 2015 e Tirreno CT di Massa Carrara che nel 2014 darà vita alle selezioni per coloro che rappresenteranno l’Italia ai Mondiali del 2015 di Host.

“The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate”

“Cake Designers World Championship”
 La FIP Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria, in collaborazione con l'Equipe Eccellenze Italiane (Albo d'oro della Federazione) composta da Maestri Campioni del Mondo di Pasticceria, Campioni Olimpici, Campioni Europei e Campioni Italiani animeranno il forum di pasticceria ad Host Fiera Milano 2013 con un programma completo che porta a valorizzare i prodotti ed il Made in Italy.
Per la prima volta in Italia i Maestri Pasticceri della FIPche collezionano oltre 580 medaglie vinte, daranno vita alla più grande galleria d'Arte della Pasticceria creando dal vivo sculture di ghiaccio, zucchero, cioccolato, intaglio vegetali, sculture burro, sculture di pane, ma non solo.......anche le piccole perle ed i gioielli di pasticceria classica italiana ed internazionale. Gli stellati della Fip animeranno il forum con i piatti tipici della ristorazione italiana, rivisitati in chiave moderna. Non mancheranno lezioni teoriche e pratiche sulla chimica e merceologia degli alimenti e approfondimenti e ricette sulle ultime tendenze del mercato.Fiore all'occhiello della Federazione "Open Space Ice Bar" il Bar di GhiaccioAnche gli stellati della Fip performeranno con i loro dessert al piatto. A dimostrare nomi come Amelio Mazzella, Francesca Marsetti, Massimiliano Musso, Girolamo Brescia, Gennaro Volpe, Giovanni Cappello, Mario Ragona, Roberto Lestani, Rossano Vinciarelli, Cristian Beduschi, Renato Cattapan, Orlando Scaggiante e tanti altri.


Dal 18 al 22 ottobre 2013 presso la Fiera Host a Milano verranno presentati ufficialmente gli eventi ed a febbraio 2014 presso la Fiera del Tirreno Ct a Massa verranno selezionati i candidati italiani che rappresenteranno l’Italia.


Siete tutti invitati all'evento!


Per regolamenti ufficiali ed informazioni sugli eventi o iscrizioni: www.federazionepasticceri.it  


Ti potrebbero interessare anche queste ricette

3 commenti

  1. Wow! In bocca al lupo!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Brava!!! Ti faccio i miei migliori auguri.....

    RispondiElimina
  3. Io non partecipo ^^
    faccio solo la portavoce e condivido l'evento della federazione ;)

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su