basi

Pomodorini Confit

lunedì, maggio 07, 2012


E anche io alla fine mi sono cimentata nel confittamento dei pomodorini.
I pomodori confit sono molto versatili e soprattutto ognuno se li può fare con le spezie che più gli piacciono, cambiando di volta in volta il sapore.
Io li ho usato un mix di spezie bio (origano, timo, peperoncino e rosmarino vengono dal mio orto sul balcone), aglio in polvere (perchè quello fresco ha un sapore troppo forte e, per questa preparazione, mi serviva che si sentisse poco), fior di sale, zucchero e olio evo prima di infornare.
Mentre preparate i pomodorini accendete il forno a 130° circa, ventilato.
I pomodorini devono appassire, lentamentente, dolcemente, per almeno un'ora, un'ora e mezzo.
Dopo li potete consersare in barattoli in frigo e utilizzarli su delle bruschette, per una pasta veloce e gustosa, per antipasti sfiziosi... o mangiarli così come sono!







Ti potrebbero interessare anche queste ricette

0 commenti

Blog Archive

Apparsa su