pizza

Pizza prosciutto crudo, ricotta e aceto balsamico di Modena

mercoledì, aprile 11, 2012

E ieri sera pizza!
Nel pomeriggio ho preparato la pasta, secondo la mia ricette postata qualche tempo fa (questa volta ho usato 500 gr di farina e per le mie teglie questa è la quantità giusta! :) ).
Una farcita con pomodoro, funghi porcini e prosciutto cotto, e l'altra, in bianco con prosciutto crudo e  ricotta a cui ho aggiunto, appena servita sul piatto, alcune goccie di un buonissimo aceto balsamico di Modena IGP Due Vittorie. 

L'abbinamento è stato vincente.

Il gusto morbido e vellutato di questo aceto smorza la sapidità del prosciutto e, al tempo stesso, esalta la purezza della ricotta.
Sicuramente da rifare :)


Ti potrebbero interessare anche queste ricette

2 commenti

  1. Wow con l'aceto balsamico, mai provato ma adoro l'aceto.da provare!

    RispondiElimina
  2. che bella che ti é venuta!!!! complimenti!

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su